Ciao a tutti coloro, entreranno in questo blog.

Questa pagina, nasce dal desiderio di far conoscere, attraverso i racconti e le immagini, la passione che accomuna un gruppo di amici, per il fuoristrada.
Il fuoristrada, inteso come veicolo per poter raggiungere e visitare luoghi, percorrendo strade diverse dalle solite, pur sempre nel rispetto di regole e natura.

Buon viaggio

sabato 31 agosto 2013

Pasubio........







Difficile da credere ma, abbiamo avuto il permesso di salire sul monte, teatro di grandi battaglie durante la guerra del 1915-1918, con i nostri fuoristrada.
L'occasione è stata, la commemorazione organizzata dal Gruppo Alpini sezione di Vicenza. Siamo saliti sabato pomeriggio per la celeberrima Strada degli Scarrubbi, sotto un cielo plumbeo che, però non si è manifestato, facendo però battere in ritirata tutti coloro, erano saliti a piedi sul massiccio. Chiaramente, per rispetto, nel momento in cui si incontrava un gruppo di persone, era d'obbligo fermarsi e spegnere il motore, fino a che tutti non fossero passati. Dopo 12 km ed altrettanti tornanti, accompagnati da panorami e scorci incantevoli, siamo arrivati alla chesetta di Santa Maria dove, abbiamo parcheggiato i nostri mezzi e, abbiamo fatto un escursione fino alla sommità del Dente Italiano, la postazione più avanzanta durante la battaglia. Dopo una breve tappa al Rifugio Papa abbiamo ripreso la via del ritorno, percorrendo la stessa strada al contrario ammirando nuovi scorci che la salita ci aveva impedito di scorgere. Esperienza bellissima che speriamo di poter ripetere, magari con una giornata di pieno sole.
Gallery

Nessun commento:

Posta un commento